Calendario Eventi

Maggio - 2018
D L M M G V S
  01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 25 26
27 28 29 30 31  

FINE ATTIVITA' MTB over13 STAGIONE 2015

 

E anche questa stagione è terminata, le uscite da calendario sono finite, si torna sui banchi di scuola e la mente pesca nel cestino dei ricordi i momenti passati assieme ai compagni di avventura con i quali abbiamo condiviso gioie e fatiche, salite e discese in sella alle nostre mountain-bikes. Quest’anno a differenza del 2014 è stato ottimo dal punto di vista meteorologico, con tanto sole e caldo da far sciogliere i copertoni quando si viaggiava sulla pista ciclabile, solo un paio di uscite con la pioggia (che ci stava anche bene data la calura) e una mancata gita, tra l’altro di mercoledì, a causa del maltempo. Abbiamo iniziato con la gita a Castelfeder e le uscite del mercoledì a Monticolo con i suoi molteplici sentieri, il Corno del Renon, Riva del Garda/Ponale, San Genesio e il Salto, Rosszaehne/Leuchtenburg, Passo Feudo/Giro del Latemar, Verano e gli Stoanernemandeln, Monte San Vigilio/Malga Naturno, Passo Mendola/Monte Macaion e in ultimo la due giorni Laives/Passo San Lugano e Passo San Lugano/Passo Cugola/Passo Oclini/Laives, meno spartana dello scorso anno dato che questa volta non abbiamo dormito in tenda ma in comodi letti al coperto. Forse ne ho dimenticata qualcuna e per chi non c’era rimane solo l’immaginazione ma per chi c’era il ricordo è ancora vivo, almeno lo è per me!! Anche se qualche “aficionado” non ha preso parte a molte delle gite in programma, i partecipanti sono stati numerosi, animando il gruppo ognuno con le proprie peculiarità. Come non ricordare qualche caduta (Davide G. ed Emanuel K. in primis che si illuminano quando inizia una discesa), Ivan con la sua bici “luccicante” (d’obbligo gli occhiali da saldatore se la si guarda sotto il soleper quanto brilla), Giulio che in salita non molla mai (adesso poi che ha la nuova 29”), Chiara la rossa, Elisa che ci prova e riprova, sempre. Poi c’è Davide P. che per ultimo si è unito al gruppo e che speriamo di averlo con noi per la stagione 2016, assieme a Carlo e Isolde. E ancora in ordine alfabetico Fabiana, Luciano, Marco, Max, Jacopo, Paolo e Umberto. Poi oltre a tutto ciò c’è stata anche l’avventura alla 24h della Val Rendena che ci ha visto partecipare con il solito spirito goliardico, sotto la pioggia che non manca mai! Marco C., Gianluca D., Diego N., Mauro D., Marco V., Luciano G., Paolo G. e io, senza dimenticare l’apporto logistico molto importante di Sandra G., Sandra M. e Fabiana D.

Ecco alcune opinioni dei partecipanti alle nostre uscite:

Ivan M. - Ciao. A me l'uscita che è piaciuta di più e stata quella al mitico Corno di Renon. Molto bella anche la compagnia, con la quale mi sono divertito molto. Grazie di tutto. Ivan.

Arturo M. - Mi é dispiaciuto aver partecipato "pochissimo" all' attivitá e mi riprometto di far meglio l' anno prossimo, quando saró senz'altro piú allenato. Saluti a tutti. Arturo

Max K. - Ciao Andrea intanto grazie per aver dato la possibilità ai partecipanti di conoscere il mondo della Mtb. Poi è una cosa straordinaria, quella di far uscire i ragazzi dalle proprie stanze ed intraprendere una attività sportiva all'aria aperta e molto appagante.

Elisa G. Ed eccomi a scrivere un pensierino:
La stagione estiva è stata particolarmente bella specialmente per il fatto che il tempo ci ha quasi sempre graziato.
Quindi, la mia classifica è
1: Uscita a Monticolo con bagno,
2: Giro a Malga Naturno,
3: Uscita al corno del Renon,
Diversi giri mi sono piaciuti un sacco perché avevano dei punti tecnici ma non impossibili, dove più il tempo passava più ero capace di farli. Infatti ho gradito molto la discesa tecnica che ci ha portato a Tell, sopra Merano. Grazie mille per questa fantastica estate passata in compagnia, tanta FATICA e molta SALITA.
Ciao

Chiara G.: Parto nel dire che è stata un'ottimissima stagione, con tanto divertimento, fatica, fantastici traguardi e giri mozzafiato! Ho considerato il gruppo come una grande famiglia, ci si aiutava a vicenda e si rideva in compagnia. La due giorni di mtb mi è piaciuta particolarmente in quanto abbiamo trascorso la notte fuori (non abbiamo dormito nulla, ma è stata un' esperienza bellissima e molto divertente).
Spesso mi trovavo davanti alla salita e pensavo: "no, chi me lo fa fare??", ma ogni volta che superavo gli ostacoli, finivo per dire che era la giornata più bella che ho trascorso!
Un grazie immenso agli accompagnatori che ci hanno fatto vivere forti emozioni nel divertimento e in compagnia.

Insomma è stata come sempre una bella avventura che vedremo di riproporre per la stagione del 2016 e per la quale ho già in mente un paio di idee. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa attività.

Castelfeder
Castelfeder
Vista su Bolzano dalla FLACK di San Genesio
Giro del Latemar
Sul Monte Macaion
24h Val Rendena - il campo base
24h Val Rendena - chi c'era
24h Val Rendena - lo "squadrone"
24h Val Rendena - sul podio

CI SIAMO.....ECCOCI.....PRONTI.......SI PARTEEEE!!!!!!!!

Programma per l'anno 2015.

Eccoci qui di nuovo, a mettere nero su bianco il programma per il 2015 che ci vedrà impegnati in nuove sfide e percorsi, mentre altri si ripetono perché troppo belli per essere tralasciati. E per rendere le nostre uscite ancora più belle iniziamo col prenderci cura della nostra bike facendole un completo check up (gomme, battistrada, cambio, freni, bulloni e viti varie, sella, reggisella, ecc., ecc.), controllare che l'abbigliamento sia integro (magari le tarme quest'inverno si sono nutrite con il completo da bici) e funzionale, controllare il casco e le scarpe. Insomma date una bella controllata a tutto il materiale per non trovare sorprese dell'ultimo momento. Le prime uscite saranno di sabato pomeriggio e con la chiusura delle scuole ci vedranno impegnati il mercoledì pomeriggio (sempre a Monticolo) e il sabato tutto il giorno. Per i nuovi giunti nel gruppo  e in regola con il tesseramento per l'anno corrente, mandate una mail ai referenti per essere aggiunti alla mailing list. Riceverete indicazioni sugli orari, punti di ritrovo e altre utili informazioni per ogni singola uscita. OBBLIGATORIO l'uso del casco (la testa è una sola, proteggiamola), guanti e occhiali.

IMPORTANTE!!!!

Quest'anno per partecipare all'attività MTB over13 è richiesto i pagamento di un importo pari a 80€ oltre alla tessera Polisportiva (10€) per chi non fosse già associato.

E' RICHIESTO ANCHE IL CERTIFICATO MEDICO RILASCIATO SULLA BASE DEL MODELLO ALL'ALLEGATO C DEL D.M. del 24.04.2013 SCARICABILE DAL SITO.

 

 

Nuovo punto bici a Castelfeder

9 maggio 2015 - Castelfeder

Con la bellissima giornata di sabato abbiamo iniziato la stagione 2015 recandoci come prima uscita a Castelfeder. Davide, Giulio ed Elisa assieme al resto della banda hanno raggiunto, senza faticare più di tanto, la nota località posta tra Ora e Montagna. Ammirato il panorama, fatta qualche foto e provato qualche passaggio tra le rocce presenti siamo scesi a valle dove è stata effettuata una sosta rigeneratrice al chiosco posto sulla ciclabile. Il rientro è stato più veloce del previsto: Davide e Giulio avevano ancora qualche energia da spendere e sono stati davvero bravi a tenere botta dietro all'anziano che li ha tirarti fino a Vadena. Appuntamento al prossimo sabato.