Calendario Eventi

Novembre - 2018
D L M M G V S
  01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Il nostro Presidente Dario Guarda ed il nuovo Referente del Gruppo MTBike, Andrea Lubian, ci parlano di loro e della loro passione per lo sport e per la Polisportiva Pineta!!

Buon giorno Presidente Dario, o meglio “capo Dario” come la chiamano a casa…

 

Buon giorno a Lei ma preferisco semplicemente Dario, la qualifica di “Capo” non mi  si addice, non sono una figura tradizionale, uno di quello che detta ordini e sta li a guardare.

 

Certo, tutti noi La apprezziamo perché è sempre sul campo, vicino ai giovani soci. Parliamo di quanto è successo nel corso dell’anno, soddisfazioni e rancori??

 

Soddisfazioni veramente tante, a partire dai festeggiamenti per i 40 anni di vita insieme con Obereggen, mi hanno fatto tornare bambino, quando anch’io partivo in bus per frequentare i corsi di sci a Obereggen. Condividere con i soci “storici” le emozioni che si sono vissute in quegli anni, sono stati dei bei momenti…

Anche gli amici di Obereggen hanno fatto la loro parte, riconoscendo la vera amicizia che ci lega.

 

Partiamo proprio dallo sci, tutti contenti e felici??

 

Rispondo di si, senza dubbio alcuno. I nostri corsi sono un passo avanti rispetto a quanto proposto da altri Sci Club; che nessuno me ne voglia, ma abbiamo una marcia in più, tutti i responsabili dei gruppi sono motivati e qualificati accompagnatori, che si impegnano nel volontariato. Ad ogni gruppo, distinto per livello, viene assegnato un accompagnatore, che vigila ed aiuta, in particolar modo i più piccini.

 

Ho qui con me un volantino della Polisportiva Pineta “Le nostre attività”, mi sembra un manifesto…

 

Racchiudere in un piccolo foglio quanto facciamo mi sembrava riduttivo, avrei voluto un foglio enorme, sa del tipo locandina da film… ma sarebbe stato un problema piegarlo..

 

Leggiamolo insieme, Calcio

 

Parliamo un po’ della mia passione; con Mauro seguiamo i giovani e giovanissimi delle categorie piccoli amici e pulcini e ci alleniamo sul bellissimo campo sintetico di Pineta. Invito tutti a seguire gli allenamenti e le partite, i piccolini sono un divertimento unico: tutti sulla palla… sarebbe meglio giocare con un pallone a testa. Però le soddisfazioni non mancano ed il campionato è già partito.

 

Ginnastica aerobica e aktiva e Nordic Walking

 

Penso che Gigi Varrone sia una risorsa insostituibile, una vera forza della natura, un atleta che si spende molto per gli altri e che non si tira mai indietro!! Le sue lezioni sono molto seguite e si tengono nelle palestre di Laives e San Giacomo, mentre il Nordic Walking, camminare con uso dei bastoncini, si tiene all’aperto in splendide località della nostra zona.

 

Passiamo agli sports acquatici: Acquagym ed i corsi di nuoto.

 

Presso la piscina coperta di Laives abbiamo i nostri spazi serali che ci permettono di soddisfare le esigenze sia di piccoli che dei grandi per mantenersi in forma. E’ bellissimo nuotare  e fare ginnastica in piscina, anche se io preferisco rimanere a mollo in una vasca idromassaggio, quando posso… Bravissime sia Sandra che Giovanna che organizzano con precisione tutte le date e gli appuntamenti.

 

Grandi soddisfazioni dal tennis.

 

Meno male che Flavio Pinzan vive di terra rossa… La sua squadra raccoglie successi a tutto spiano: nel corso dell’estate sono passati dalla 3a categoria alla 2a categoria, penso che sia un bel trionfo. Inoltre la squadra “over 45” sono addirittura diventati campioni regionali!!! Il nome della Polisportiva sempre più in alto!! Bravissimi!!

 

Sveliamo ora un piccolo segreto: Lei è un bravo ballerino e che con Sua moglie Roberta si diverte a ballare, forse frequenta i corsi di ballo della Polisportiva??

 

Oh no…I corsi di ballo sono rivolti ai giovani e giovanissimi, e poi sono corsi di danza classica e di Hip Hop, tenuti dalla Maestra Irene, bravissima insegnante che raccoglie un sempre maggiore numero di iscritti. Comunque non mi vedo a ballare l’ Hip Hop a testa in giù o a rotolarmi per terra…

 

Certo non la vedo proprio.. però sul sellino della Sua bici…

 

Ecco finalmente parliamo della mia vera passione, il ciclismo ed il mio gruppo de “I Dolomitici”, gruppo di amici, quasi dei fratelli, con i quali maciniamo migliaia di chilometri divertendoci. Quest’anno abbiamo partecipato al 37°Giro delle Dolomiti, è stato un vero successo. Poi c’è la Mountain Bike e di questo passo la parola ad Andrea, ultimo ingresso nel variegato mondo della Polisportiva.

 

Buon giorno Andrea Lubian, referente della neo nata sezione “MTBike over 13”

 

Buon giorno a Lei. Una storia recente perché il gruppo dei MTBikers ha mosso i primi passi o meglio i primi giri solo nel mese di maggio 2013, volendo essere un allenamento per i ragazzi della squadra di Pre Agonismo di Sci, ma poi allargata a quanti sono amanti delle due ruote MTB.

 

Ho letto il programma proposto ai ragazzi ed agli adulti facenti parte del gruppo, bellissime gite.

 

Ho creato un percorso di allenamento crescente, in modo da poter affrontare a fine stagione anche qualche gita più impegnativa. Il riscontro è stato molto positivo, per essere una nuova attività non pensavo di trovare tanti ragazzi ed amici interessati.

Un grazie anche a quanti mi hanno aiutato nell’impresa, Luciano, Max e Marco tra questi.

 

Non è mancata anche la presenza alla “Bolzano in Bici”.

 

Non potevamo non esserci… Abbiamo schierato ben tre squadre alla 6 ore di endurance, una gara dura che ci visto interpreti contro le più blasonate ed agguerrite squadre di MTB, però abbiamo fatto la nostra bella figura perché la squadra dei ragazzi è salita sul podio avendo concluso la gara al secondo posto.

 

Presidente Dario immagino sarà contento.

 

Certo. Da subito ho dato il mio contributo alla nascita del gruppo MTBike Over 13, ed ho voluto che prendessero parte alla gara delle 6 ore. Ci siamo divertiti perché avevamo anche il sostegno di tanti soci che sono venuti a fare il tifo. Bellissimo.

 

Il prossimo anno??

 

Noi non abbiamo un prossimo anno… abbiamo un continuo: si finisce con il ciclismo ed il tennis e  si parte con lo sci, e con il calcio, mentre prosegue la piscina  la ginnastica e la danza.

Non ci fermiamo mai!!!

Una solo cosa voglio aggiungere, GRAZIE a quanti dei nostri accompagnatori, referenti e responsabili di gruppo ci danno una mano, Volontari che non si fermano e che lavorano per condividere la loro grande passione per lo sport.

 

Presidente Dario Guarda La ringrazio per questa bella intervista ed un grazie anche ad Andrea Lubian ed al suo gruppo MTB.

Rimanete sulle pagine web della Polisportiva e seguiteci in Facebook. A presto.

Andrea Lubian in salita verso il Monte Roen
Il nostro Mitico Presidente Dario Guarda

Bolzano in bici?? Pineta pedala e vince!!

La squadra MTB della POLISPORTIVA ha partecipato alla dura manifestazione della 6h MTB a squadre, ed è riuscita a far salire sul podio la squadra dei giovani composta da Chiara, Linda, Irene e Luca.

Ottimi risultati anche dalle altre due squadre composte da Fabiana, Andrea, Marco e Luciano. Ed inoltre la squadra del nostro presidente Dario sostenuto dal figlio Stefano, Romeo con la presenza di Ivan e Gianluca.

Tantissimi sono stati i soci, amici e simpatizzanti che hanno fatto visita al nostro stand dove hanno potuto gustare alcune prelibatezze cucinate dal socio Alessandro Secchi.

Appuntamento alla prossima edizione dove la Polisportiva sarà sempre più presente e sempre più forte!!

Gianluca veloce anche in discesa..
Marco la freccia di Pineta
...Vai con la curva!!
Chiara, campionessa di sci a suo agio sui pedali
...Guai a chi mi supera!!
Luca, slalom tra gli alberi
Fabiana super mamma e super ciclista!!
Il nostro super Presidente Dario!
Il meritato riposo allo stand della POLISPORTIVA
Il presidente con la squadra dei GIOVANI
Ivan Cornella che ha fatto vedere i sorci verdi..
..Papà Marco occhio ai freni..
Linda Lubian tale padre e tale figlia..
Ecco la squadra dei giovani sul podio
Foto del gruppo dei giovani arrivati secondi

Altre foto di questa stagione...che non è finita ancora !

al Colle
al Colle
Lago di Monticolo
Merano 2000 27/07/2013
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
Merano 2000
verso la Vecia Ferrovia 03/08/2013
verso la Vecia Ferrovia
verso la Vecia Ferrovia
verso la Vecia Ferrovia
verso la Vecia Ferrovia
verso Passo Oclini/Jochgrimm
arrivo al Passo Oclini/Jochgrimm
Fabiana in salita verso il Salto/Jenesien 31/08/2013
.....gli inseguitori.....Elisa, Chiara e Luciano

Escursioni 2013

Gita agli Oclini/Jochgrim
Gita sul Salto - Lanzenschusterhof
Gita lungo la Vecia Ferrovia

Ecco i tragitti in formato jpg di alcune escursioni effettuate nel 2013