Luglio - 2018

40° ANNIVERSARIO POLISPORTIVA PINETA - OBEREGGEN

Lunedì 12 novembre alle ore 18,00 presso la Cantina Felsenkeller della Provincia Autonoma di Bolzano è stato presentato il Volume 1973 - 2013 40° di vita ad Obereggen che suggella il connubio fortissimo tra la nostra Società e la società di Obereggen, in uno scenario davvero staordinario con la presenza del Presidente della Giunta Provinciale Dr.Luis Durwalder , dell'assessore Bizzo, nei primi anni 70 istruttore di sci con la nostra Società, alla presenza inoltre della Sindaca di Laives Liliana Di Fede, del Sindaco di Nova Ponente Sig.Daum e del Sindaco di Montagna Sig.ra Delvai, di tutto il Direttivo della Polisportiva e di amici che in questi 40 anni sono stati parte attiva nella collaborazione con la nostra Società.

A cura di Ettore Pasquazzo e di Lorenzo Pellicini , è stato presentato ed illustrato il lavoro editoriale ricco di storia di aneddoti e di una serie di fotografie, alcune davvero inedite che con chiarezza danno il senso della collaborazione tra la Polisportiva Pineta e la Società di Obereggen .Ma l'incontro è andato oltre il mero significato del tema proposto , si è colta l'occasione per rinsaldare l'amicizia che ci lega al comprensorio di Obereggen presente con il Direttore Pichler e Ondertoller per ribadire con forza lo stretto connubbio che ci lega.

A presenziare con maestria la serata il nostro Presidente Dario Guarda al quale il Comprensorio di Obereggen nel corso della serata per il suo tramite ha voluto donare alla Polisportiva una scultura di indubbio pregio artistico .Il Comune di Nova Ponente rappresentato dal Sindaco, ha voluto inoltre premiare le due colonne della Polisportiva Pineta riguardo lo sci e la collaborazione con Obereggen che dall'inizio nei primi anni 70 ad ancora oggi sono il tramite tra le due Società , parliamo Di Ettore Pasquazzo e di Renzo Gerolimon che hanno percorso assieme questo lungo itinerario che ancora li vede protagonisti .

La serata, allietata da un quartetto di valenti Violoncelliste che hanno deliziato la platea di intervenuti con musiche di Bach e di Rossini, come sempre è stata diretta con vera maestria da Ciro De Rosa.

Nel corso della serata dei brevi cenni di saluti in special modo da parte del Presidente della Giunta Provinciale , dei Sindaci di Laives e Nova Ponente e della Società di Obereggen.